Milano (Adn Kronos) – “Stiamo continuando a investire e realizzare nuovi impianti per le energie rinnovabili”. Così Renato Mazzoncini, amministratore delegato A2A, che annuncia l’inaugurazione di due impianti di produzione del biometano: “Uno a Cavaglià, in Piemonte, e uno a Lacchiarella (Milano). Produrranno circa 10 milioni di metri cubi di biometano, una risorsa importante che può sostituire quello che manca al nostro Paese e che prendiamo dall’estero”.
L’ad di A2A, a margine della presentazione della sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità Territoriale di A2A, si sofferma anche sulla capacità interna del Gruppo di aumentare l’efficienza energetica attraverso, ad esempio, “la messa in strada di una flotta di circa 700 veicoli elettrici”.
Il Gruppo sta anche discutendo con le organizzazioni sindacali della possibilità di “introdurre nel periodo invernale lo smart working il venerdì – fa sapere Mazzoncini – Proprio per poter avere tre giorni di chiusura del riscaldamento delle nostre sedi”.